- Dieser Weißwein aus besten Trauben harmoniert vorzüglich mit Wok-Gemüse mit Fisch oder pikanten Curry mit Lamm
- Dem Genießer zeigt sich dieser Wein aus Sizilien angenehm balanciert
- Ein frischer Weißwein, perfekt zur Grillparty oder zur Party
personale!
sicuro!
affidabile!
Ulteriori informazioni
Il Barone Montalto Collezione Famiglia Viognier Terre Siciliane è un vino bianco di prima classe in un bicchiere. Ha un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Al naso questo vino bianco Barone Montalto rivela tutti i tipi di melone di Gallia, frutta stellata, guava, pesca di vigna e albicocche.
Il Barone Montalto Collezione Famiglia Viognier Terre Siciliane delizia con il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 6 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino che si colloca nella fascia di prezzo più alta, questo vino italiano è naturalmente molto equilibrato nonostante la sua secchezza. Il sapore non richiede necessariamente molto zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino bianco leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente croccante. Grazie all'acidità vitale del frutto, Collezione Famiglia Viognier Terre Siciliane è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola siciliana, o più precisamente delle Terre Siciliane IGT (IT), delizia infine con un retrogusto notevole. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati da sabbia e argilla.
Vinificazione della Collezione Famiglia Viognier Terre Siciliane di Barone Montalto
Questo elegante vino bianco italiano è ottenuto dal vitigno Viognier. L'uva cresce in condizioni ottimali in Sicilia. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni di sabbia e argilla. Dopo essere state raccolte a mano, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, la Collezione Famiglia Viognier Terre Siciliane può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consiglio per la Collezione Famiglia Viognier Terre Siciliane di Barone Montalto
Questo vino italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come accompagnamento a verdure al wok con pesce, trota fritta con pera allo zenzero o insalata di indivia fruttata.