Refresh

This website www.vinello.ch/it/falstaff is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

  • ♥ Attualmente 22.116 vini solo per te! ♥
  • 🌐 Prezzi comprensivi di dogana e tasse Svizzera!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!

Vini premiati Falstaff

(475)

Ogni visitatore dell'edicola si è sicuramente imbattuto in Falstaff come rivista gastronomica. Falstaff raggiunge quasi un milione di lettori, il che lo rende una testa di ponte del giornalismo enologico nel mondo dei "normali" bevitori di vino. 

Per saperne di più su Vini premiati Falstaff
Non sono stati trovati risultati con i filtri applicati.
esaurito
Acquistandone 6, si risparmia il 2%!
CONSIGLIATO!
9999
2023
esaurito
Acquistandone 6, si risparmia il 2%!
CONSIGLIATO!
4.65
(3)
asciutto asciutto
Austria Austria
Niederösterreich (AT) Niederösterreich
11.60 CHF *
0.75 l (15.47 CHF * / 1 l)
esaurito
CONSIGLIATO!
9999
2023
esaurito
CONSIGLIATO!
5.00
(2)
asciutto asciutto
Italia Italia
Trentino-Alto Adige (IT) Trentino-Alto Adige
16.60 CHF *
0.75 l (22.13 CHF * / 1 l)
esaurito
Acquista 12, risparmia il 4%!
CONSIGLIATO!
9999
2022
esaurito
Acquista 12, risparmia il 4%!
CONSIGLIATO!
4.80
(5)
asciutto asciutto
Argentina Argentina
Mendoza (AR) Mendoza
15.95 CHF *
0.75 l (21.27 CHF * / 1 l)

Falstaff trasmette la conoscenza del vino, esplora nuove regioni e talvolta assegna ai vini favorevoli una valutazione elevata basata sullo schema dei 100 punti. Inoltre, ogni anno viene pubblicata la Falstaff Wineguide, una rinomata guida ai vini che fornisce una valutazione approfondita di 4.000 vini austriaci e altoatesini e di 4.500 vini tedeschi.

La rivista austriaca per buongustai Falstaff è il primo indirizzo nel mondo di lingua tedesca per tutto ciò che vale la pena sapere su vini pregiati, cibo, viaggi culinari e stile di vita. Ma se non volete leggere, guardate i punti Falstaff che adornano i migliori vini.

Falstaff - la rivista per il godimento più raffinato

Con circa 201.00 lettori abituali, la rivista di vino e gastronomia Falstaff è una delle più grandi pubblicazioni del suo genere in Austria, Germania e Svizzera. Dalla sua fondazione nel 1980, articoli illustri e reportage culinari informano i buongustai con ogni tipo di curiosità. Dal 2007, gli esperti della rivista Falstaff valutano anche i vini e costituiscono una delle fonti più importanti per i vini di alta qualità. Inoltre, Falstaff pubblica recensioni di vini nella Red Wine Guide e nel Falstaff Database. 

Valutazioni di Falstaff

Falstaff non valuta solo i vini, ma anche le enoteche, i ristoranti e i produttori di vino. Ogni categoria ha un proprio sistema. 

  • Le enoteche sono classificate da 1 a 4 bicchieri da vino
  • I bar sono valutati da 1 a 4 bicchieri
  • I ristoranti sono valutati da 1 a 4 forchette
  • I viticoltori sono valutati da 1 a 5 stelle

Cosa significano i punti Falstaff?

Per il vino, Falstaff utilizza un sistema di punti basato sul sistema Parker. I vini possono ricevere un massimo di 100 punti. 

  • da 100 a 95 punti Falstaff sono assegnati ai vini migliori
  • 94-90 punti sono assegnati ai vini eccellenti
  • da 89 a 85 punti Falstaff per i vini molto buoni
  • da 84 a 80 punti Falstaff sono assegnati ai vini buoni
  • 79-75 punti sono assegnati ai vini che vanno bene per il Falstaff

Quindi, se scoprite dei vini con una valutazione Falstaff, potete essere certi dell'alta qualità. Anche i vini al di sotto degli 80 punti sono assolutamente meravigliosi. Soprattutto per quanto riguarda i vini austriaci, la guida dei vini è una fonte indispensabile per trovare i prodotti migliori. Un inconveniente è che i viticoltori e le aziende vinicole pagano una tassa per essere degustati dagli esperti. Ma la reputazione potenziale spesso compensa l'investimento.

Informazioni utili su Vini Falstaff
Cosa significa Falstaff per i vini? Da dove viene Falstaff?
I punti Falstaff si trovano spesso sull'etichetta di un vino. Questi indicano che il vino è stato degustato e valutato dalla rivista specializzata Falstaff. A un vino vengono assegnati al massimo 100 punti.
SU