Refresh

This website www.vinello.ch/it/vino-per-paese is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

  • ♥ Attualmente 22.098 vini solo per te! ♥
  • 🌐 Prezzi comprensivi di dogana e tasse Svizzera!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!

Paesi produttori di vino

(36)

Nord, sud, ovest, est: i Paesi produttori di vino sono numerosi e i vini buoni. 

Per saperne di più su Paesi produttori di vino
Non sono stati trovati risultati con i filtri applicati.
esaurito
CONSIGLIATO!
9999
2021
esaurito
CONSIGLIATO!
asciutto asciutto
Germania Germania
Palatinato (DE) Palatinato
11.60 CHF *
0.75 l (15.47 CHF * / 1 l)
esaurito
CONSIGLIATO!
9999
2023
esaurito
CONSIGLIATO!
asciutto asciutto
Germania Germania
Palatinato (DE) Palatinato
11.60 CHF *
0.75 l (15.47 CHF * / 1 l)
esaurito
CONSIGLIATO!
9999
2022
esaurito
CONSIGLIATO!
4.85
(17)
Semisecco Semisecco
Italia Italia
Puglia (IT) Puglia
12.40 CHF *
0.75 l (16.53 CHF * / 1 l)
1
2 3 4 5 6
1 - 25 / 16738

Fenici, romani, missionari e migranti - tutti avevano del vino nel loro bagaglio. Le viti selvatiche esistevano milioni di anni fa, la viticoltura provata da quasi 6.000 anni. Oggi il vino è di casa in tutto il mondo. Tra Australia e America, Europa e Asia, Nord e Sud - i paesi del vino si trovano ovunque. E ogni paese vinicolo ha il suo carattere.

I migliori paesi del vino 

Terreni aridi e polverosi, catene di colline verdeggianti e pendii sassosi che sorgono dalle valli dei fiumi - la diversità dei terroir nei paesi produttori di vino rappresenta gran parte della diversità del vino. Non c'è da meravigliarsi, quindi, che i vari paesi si presentino con punti di forza che sono tipici del paese. E ogni conoscitore di vini ha le sue preferenze individuali, che sono meglio servite da un paese piuttosto che da un altro. E per fare in modo che ognuno possa godere del vino secondo il proprio gusto, noi di VINELLO abbiamo riunito un'ampia varietà di vini provenienti dai migliori paesi vinicoli del mondo. Sfoglia la nostra enoteca o usa i filtri a sinistra per trovare il tuo vino perfetto, uno per uno.

Paesi produttori di vino in Europa

Francia - a votre santé

Quando si pensa al vino, si pensa a Dio in Francia. Quasi nessun altro paese ha così tanta fama in tutte le regioni vinicole. Champagne, Bordeaux, Château qui Châteauneuf du Pape là. Che si tratti di vino rosso francese, vino bianco, rosé o spumante, in Francia troverete superlativi sul vino in abbondanza.

Italia - saluto

La dolce vita, la gioia di vivere sfrenata e le teste di carattere vivaci possono essere sperimentate con i vini di punta italiani. Viziato dal sole e unico per tradizione. Che si tratti di vinificazioni speciali à la Ripasso, Appassimento, Amarone o specialità famose come Barolo, Franciacorta e Brunello - il vino italiano appartiene semplicemente al piacere assoluto.

Germania - alla salute

Quello che i romani hanno portato in Germania è stato perfezionato dai viticoltori locali. Quando si tratta di vino bianco, quasi nessun paese può eguagliare i nobili e raffinati vini delle 13 regioni vinicole della Germania. E con i vini rossi sfacciati e fruttati, ci sono una o due sorprese da uno dei paesi vinicoli più settentrionali del mondo.

Spagna - salud

Quando si tratta di vini secchi dall'Europa, la Spagna è sempre una buona scelta. I vini rossi che scoppiano di frutta e potenza non sono solo divertenti per il palato. Non meno fruttati sono gli spumanti Cava e i vini bianchi che fioriscono nelle bodegas del paese del vino della Spagna.

Austria - Salute

Le cose stanno migliorando nella repubblica alpina dell'Austria. Dopo alcuni anni difficili, il vino austriaco si è sviluppato in modo eccellente. Circondati da castelli e montagne, i viticoltori creano vini bianchi dal carattere forte che non sono secondi a nessuno. Vitigni autoctoni e un'immagine di sé amante del divertimento risuonano nei vini minerali in ogni momento. 

Portogallo - salute

Il relativamente piccolo paese del vino, il Portogallo, può proporre la varietà di vino probabilmente più grande. Che si tratti di Vinho Verde, vini fortificati o eccezionali vini rossi e bianchi - la grande nazione marinara, con spesse querce da sughero e vitigni poco conosciuti, ti apre il grande mondo del vino in una sola nazione. 

Svizzera - Pröschtli

Per tutti coloro che non conoscono ancora la Svizzera vinicola: qui inizia la famosa Valle del Rodano. Con la superficie di vigneti più alta d'Europa e i vini Dôle e Fendant, che sono famosi al di là del Vallese, c'è molto da sperimentare e da fare in SChweiz.

Ungheria -javára

Le fertili distese dell'Ungheria culminano nella regione vinicola di Tokaj. Qui il vino è stato coltivato per secoli e non è quasi cambiato nella forma del famoso vino dolce Tokaj. Con l'Ungheria del paese del vino si va in una compagnia selezionata. 

Georgia - Gagimardschos

Secondo alcuni esperti, la culla della viticoltura coltivata si trova in Georgia - almeno qui sono state trovate tracce che risalgono a circa 6.000 a.C. I metodi di coltivazione tradizionali sono sopravvissuti fino ad oggi, come la maturazione in anfore di argilla sotterranee. Ciò che è nuovo, tuttavia, sono gli investimenti che sono fluiti nella viticoltura georgiana, in modo che il paese del vino Georgia è buono come mai prima. 

Paesi produttori di vino in Sud e Nord America

Argentina - salute

Relativamente giovane e tuttavia in cima al mondo del vino, l'Argentina è un fiore all'occhiello del Sud America. Le viti importate crescono qui fino a 3.000 metri e presentano un potenziale inimmaginabile. Perché ciò che produceva vini decenti nel vecchio mondo, prospera nel paese del vino Argentina in altezze mai viste, o come altro si potrebbe descrivere lo sviluppo del Malbec. 

Cile -salud

Da quando i missionari spagnoli e i conquistadores hanno messo piede in Cile, la viticoltura in Cile è stata in salita - non c'è da meravigliarsi, date le possenti Ande. Sofisticati sistemi idrici, estati calde e vento fresco si armonizzano in Cile ad un terroir unico che è in grado di rivelare tutte le sfaccettature dei vini. 

USA - saluti

Gli Stati Uniti sono abbastanza grandi - sicuramente c'è un posto o l'altro che promette vini di prima classe. Naturalmente, la California, lo Stato di Washington e l'Oregon stanno spingendo in avanti dal nuovo mondo nell'élite del vino - con tutti i buoni vitigni che si sono fatti strada attraverso lo stagno. 

Paesi produttori di vino in Oceania

Australia - saluti 

Alcune centinaia di anni fa, quando le navi cariche di migranti e di viti ormeggiavano sulle coste dell'Australia, nessuno di loro avrebbe osato sognare ciò che il vino australiano avrebbe raggiunto. Una naturale immagine di sé e un carattere proprio che distingue potentemente il paese del vino dal vecchio mondo. 

Nuova Zelanda - kia ora

Il paese dei vini della Nuova Zelanda evoca immediatamente nozioni esotiche e immagini di natura selvaggia. Puoi scoprire che sapore ha con il vino della Nuova Zelanda. Conosciuto per i bianchi frizzanti e i rossi succosi, questo lontano paese del vino brilla sulla scena internazionale, permettendo al vino kiwi di crescere e prosperare.

Paesi produttori di vino in Africa

Sudafrica - sano

Selvaggio, naturale e rilassato allo stesso tempo è lo stile del paese del vino Sudafrica. Da 350 anni, i viticoltori dal Capo all'entroterra spremono vini di alto livello che riflettono il terroir del Sudafrica e celebrano il piacere con un tocco di leggerezza. 

Altri paesi con viticoltura

  • Armenia
  • Israele
  • Cina
  • Slovenia
  • Lussemburgo
  • Turchia
  • Messico
  • Slovacchia
  • Brasile
  • Grecia
  • Cipro

I paesi vinicoli veramente esotici del mondo 

Molti luoghi stanno sperimentando i vitigni, sia per identificare le aree future per la coltivazione, sia per i viticoltori che vogliono passare la loro pensione con le viti. Questo si traduce in vigneti che si trovano in alcuni paesi "esotici". L'Inghilterra, la Svezia, il Canada sono menzionati qui. Tuttavia, con il cambiamento climatico nei bagagli, questi vigneti potrebbero affermarsi prima o poi. 

SU