- Questo vino rosso ottenuto dalle migliori uve Monastrell si armonizza perfettamente con penne alla rucola, l'insalata di cetrioli thailandese o lo stufato di vitello e cipolle
- Unico è lo stile aromatico del vino, che può essere vinificato assemblando le migliori annate
- Questo vino rosso spagnolo è un eccellente accompagnamento per una varietà di piatti ed è un superbo trattamento per quasi tutte le occasioni
- El Cortez XO è molto morbido, rotondo e corposo!
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
Pronti per la spedizione, tempi di consegna circa 5-7 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Ulteriori informazioni su El Cortez XO Extra Ordinario - Bodega Torre Oria
El Cortez XO - Bodega Torre Oria - La risposta spagnola al Primitivo
L'esclusivo El Cortez XO è ottenuto dall'assemblaggio delle migliori annate della cantina . Elegante, stravagante, intenso, fruttato, aromatico e maturato sotto il sole di Valencia - caratteristiche che si possono assaporare! Quanto più vecchia è la vite, tanto minore è la sua resa e maggiore è la qualità dell'uva. Ciò significa che le viti più vecchie possono produrre un sapore d'uva più intenso e concentrato. L'insieme di queste caratteristiche geografiche e naturali determina la qualità speciale di El Cortez XO.
El Cortez XO si presenta nel bicchiere di un rosso porpora denso. Al naso, questo vino rosso di Bodega Torre Oria rivela tutti i tipi di more. El Cortez XO può essere giustamente descritto come particolarmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo aromatico meravigliosamente semi-secco.
Al palato, la struttura di questo potente vino rosso è meravigliosamente vellutata. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, El Cortez XO si lascia apprezzare con una bocca vellutata senza mancare di vivacità succosa. Nel finale, questo vino rosso della regione vitivinicola di Valencia delizia con una notevole lunghezza. Ancora una volta, appaiono note di mora.
Abbiamo appena inserito questo vino nell'enoteca VINELLO quando è già diventato un bestseller. Questo vino rosso spagnolo di qualità superiore, dallo stile molto morbido e corposo, conquista per la sua perfetta maturità e armonia. Per Diego Morcillo, maestro di cantina della Bodega Torre Oria, che ci fornisce anche altri vini, l'XO non è solo un vino, ma incarna la sua filosofia: le migliori annate di una regione unite!
Il decoro della bottiglia è assolutamente di alta qualità ed elegante.
Vinificazione di El Cortez XO della Bodega Torre Oria
Questo potente vino rosso spagnolo è vinificato con il vitigno Monastrell. Dopo la vendemmia a mano, le uve vengono portate rapidamente alla pressa. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, El Cortez XO viene lasciato armonizzare sulle fecce fini per alcuni mesi. La particolarità di El Cortez XO - extra ordinario - è che i maestri cantinieri della Bodega Torre Oria lo hanno composto con le loro migliori botti di diverse annate. Questo conferisce a El Cortez XO un carattere meravigliosamente morbido e corposo, nonché una profondità di sapore unica.
Consigli alimentari per Bodega Torre Oria El Cortez XO
Provate questo vino rosso spagnolo, meglio se temperato a 15-18°C, come accompagnamento a penne alla rucola, insalata di cetrioli thailandese o stufato di vitello e cipolle.
Premi per El Cortez XO
- Degustazione estiva Mundus Vini 2021: Oro
- Altri prodotti di Bodega Torre Oria