- Questo vino rosso ottenuto dalle migliori uve è un ottimo accompagnamento per piatti come fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico o peperoni ripieni.
- La sua origine pugliese fa di questo vino un tipico rappresentante dei vini di una regione a clima caldo
- Questo vino rosso italiano è perfetto per il Natale
personale!
sicuro!
affidabile!
Ulteriori informazioni su Trefilari Primitivo Salento IGT - Cantina Sampietrana
Il Trefilari Primitivo Salento IGT della Cantina Sampietrana è un vino rosso meravigliosamente morbido proveniente dalla regione vitivinicola italiana del Salento, in Puglia. Nel bicchiere, questo vino rosso brilla di un colore rosso rubino scuro con riflessi violacei. Il naso rivela aromi forti e chiari di ciliegia Amarena, ribes rosso succoso e mirtilli. I sapori fruttati sono delicatamente sottolineati da note di chiodi di garofano. Al palato il Trefilari rosso ha un carattere elegante, sostenuto da un corpo morbido e pieno. Il finale è lungo e piacevolmente persistente.
Vinificazione del Trefilari Primitivo Salento IGT della Cantina Sampietrana
Questo vino rosso è prodotto con il 100% del vitigno autoctono Primitivo proveniente da vigneti selezionati. Sullo stile di un "Grand Cru", durante la vendemmia viene effettuata una severa selezione sulle migliori parcelle. Godetevi questo splendido e denso vino rosso pugliese con stufati di gulasch, filetto di manzo mediamente arrostito o formaggi selezionati. Consigli per la Cantina Sampietrana Trefilari Primitivo Salento IGT