Refresh

This website www.vinello.ch/it/frizzante is currently offline. Cloudflare's Always Online™ shows a snapshot of this web page from the Internet Archive's Wayback Machine. To check for the live version, click Refresh.

  • ♥ Attualmente 22.100 vini solo per te! ♥
  • 🌐 Prezzi comprensivi di dogana e tasse Svizzera!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!

Frizzante

(149)

Scattante, sfacciato, frivolo: Frizzante è molte cose, tranne che noioso. 

Per saperne di più su Frizzante
Non sono stati trovati risultati con i filtri applicati.
esaurito
9999
esaurito
4.50
(2)
brut - bruto brut - bruto
Italia Italia
Veneto (IT) Veneto
7.95 CHF *
0.75 l (10.60 CHF * / 1 l)
esaurito
Acquista 24, risparmia il 6%!
9999
esaurito
Acquista 24, risparmia il 6%!
brut - bruto brut - bruto
Italia Italia
Veneto (IT) Veneto
7.50 CHF *
0.75 l (10.00 CHF * / 1 l)
esaurito
9999
esaurito
extra dry extra dry
Italia Italia
Veneto (IT) Veneto
7.50 CHF *
0.75 l (10.00 CHF * / 1 l)
1
2 3 4 5 6
1 - 25 / 139

Vieni anche tu con VINELLO a un'escursione sfarzosa, goditi il vino leggermente frizzante dall'Italia e festeggia ogni giorno.

Vini Frizzante - Brindisi per momenti speciali

I vini Frizzante sono vini leggermente frizzanti, la cui nobile perlage proviene dalla seconda fermentazione. Sono quindi molto più raffinati rispetto ai vini spumante e molto più frizzanti di qualsiasi vino fermo. Lasciati conquistare da un sapore colorato e floreale. In estate, con la comitiva, in coppia - raramente un'occasione e un momento possono sottrarsi alla freschezza di un Frizzante refrigerato. Il Frizzante più famoso è senza dubbi il molto amato Prosecco, ma anche oltre i confini del Veneto, i vini frizzanti secondo il metodo Charmat sono deliziosi e freschi. Frizzante dalla Spagna, Germania e Austria si confrontano ad armi pari con il vino frizzante italiano e giocano con le caratteristiche regionali, mantenendo però la loro origine: l'importante è che siano fruttati, vivaci e spumosi.

Frizzante e la Méthode Charmat

Per far sì che le bollicine entrino nel vino, il vino subisce una seconda fermentazione in serbatoi di acciaio inox. Questo metodo Charmat, o metodo di fermentazione in tank, prevede l'aggiunta di zucchero e lievito al vino base e la fermentazione in grandi serbatoi di acciaio inox. Così, per mesi e in modo naturale, si produce anidride carbonica propria, che viene imbottigliata insieme al vino base. È anche possibile aggiungere anidride carbonica artificiale al vino base, ma ciò deve essere indicato in etichetta con le diciture Gassificato o Vino addizionato di anidride carbonica. Tuttavia, vini frizzanti con anidride carbonica artificiale non li troverai su VINELLO, perché il divertimento dovrebbe essere sempre di origine naturale e non artificiale o forzata.

Curiosità sul Frizzante

Che cos'è il Frizzante?

Frizzante è un vino frizzante leggero, principalmente dall'Italia. Prodotto secondo il metodo Charmat, il Frizzante ha una leggera perlage e tipiche aromi di frutta e fiori. I Frizzante sono vini frizzanti freschi e croccanti per momenti estivi e pieni di eventi con amici e famiglia.

Qual è la differenza tra Frizzante e Spumante?

Frizzante è un vino frizzante in cui, a differenza dello Spumante, l'anidride carbonica può essere aggiunta artificialmente. Questo è parte del motivo per cui la perlage in un Frizzante scompare rapidamente, mentre uno Spumante continua a offrire bollicine anche a lungo dopo l'apertura. Inoltre, la pressione nella bottiglia di un Frizzante è inferiore a causa del basso contenuto di anidride carbonica. Solo 1-2,5 bar di pressione a 20°C rispetto all'alta pressione di 3 bar e oltre di uno Spumante. Pertanto, la bottiglia può essere chiusa solo con uno spago, un tappo a corona o un tappo a vite. Questo è pratico in quanto il vino frizzante non è soggetto all'imposta sui vini spumanti e può quindi essere offerto a prezzi più accessibili. I vini spumanti, ad esempio, vengono chiusi con un tappo di sughero, che viene tenuto in sicurezza al suo posto con un'agraffe - un ferretto di metallo.

Frizzante

  • Perlage: frizzante e di breve durata
  • Alcol: min. 10,5 % vol.
  • Acidità: min. 4,5 g/l
  • Imposta IT: nessuna, poiché sotto 3 bar e chiuso senza tappo con dispositivo di fissaggio
  • Pressione ca.: 1-2,5 bar

Spumante

  • Perlage: fine e persistente
  • Alcol: min. 11,0 % vol.
  • Acidità: min. 4,5 g/l
  • Imposta IT: 1,02 € per 0,75l
  • Pressione ca.: da 3-5 bar

 

Acquista Frizzante online a buon mercato

Per un finale frizzante, ti diamo un consiglio fresco e ancora caldo: i vini Frizzante li trovi in abbondanza su VINELLO. Economici, deliziosi e adatti per ogni giorno. Ordina online il tuo Frizzante e altro oltre al Prosecco. La varietà del vino fresco e leggermente frizzante ti aspetta per festeggiare ogni occasione con la bevanda giusta. E le occasioni si trovano facilmente con i vini Frizzante in casa e VINELLO al tuo fianco. Goditi l'acquisto di vini Frizzante ricchi di accenti in modo conveniente e semplice. La nostra consegna climaneutrale e assicurata porterà presto i tuoi compagni di festa a casa tua. Frizzante, vini spumanti e vini su VINELLO - più del Prosecco, più della frizzante attesa, più da festeggiare.

Informazioni utili su Frizzante
A quale temperatura si servono i vini frizzanti?
La temperatura di consumo ottimale per i vini frizzanti è compresa tra 8 e 10°C.
Come si conservano i vini frizzanti?
I vini frizzanti sono bevibili subito dopo l'acquisto, ma possono essere conservati per 1 o 2 anni, se necessario. I frizzanti preferiscono un luogo di stoccaggio buio, fresco e resistente alla temperatura, come una cantina o un frigorifero per un consumo immediato. La bottiglia può essere conservata sia in posizione verticale che orizzontale.
Quanto dura una bottiglia di frizzante aperta?
È difficile immaginare che una bottiglia di frizzante possa vedere la luce del giorno successivo, ma dopo diverse bottiglie è comprensibile. Tuttavia, non vale la pena cercare di conservare un frizzante dopo l'apertura, poiché la carbonazione è già svanita poco dopo l'apertura.
SU