🍇 Questo elegante Cabernet Blanc di Martin Schmidt conquista con la sua vivace acidità fruttata e il suo colore brillante
🍽️ Gustatelo perfettamente fresco con una deliziosa zuppa di porri o trota arrosto con pera e zenzero
🌍 Il Cabernet Blanc proviene dai migliori vigneti della cantina Kiefer in Baden, con terreni di argilla, loess e roccia vulcanica
personale!
sicuro!
affidabile!
Ulteriori informazioni su Martin Schmidt Cabernet Blanc trocken - Weingut Kiefer
Con la cantina Kiefer Martin Schmidt Cabernet Blanc arriva nel bicchiere un vino bianco di prima classe. Qui offre un colore meravigliosamente brillante. Versato in un bicchiere da vino bianco, questo vino del Vecchio Mondo rivela straordinarie aromi espressivi di ribes spinoso e ribes bianco, completati da rocce riscaldate dal sole e terreno boschivo.
Il Kiefer Martin Schmidt Cabernet Blanc si presenta all'appassionato di vino con una piacevole secchezza. Questo vino bianco non si mostra mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino nella fascia di prezzo elevata. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Martin Schmidt Cabernet Blanc rivela al palato una freschezza e vitalità meravigliose.
Vinificazione del Kiefer Martin Schmidt Cabernet Blanc
Questo vino pone chiaramente l'accento su un'unica varietà, e cioè su Cabernet Blanc. Per questo vino varietale splendidamente elegante della cantina Kiefer sono state utilizzate solo le migliori uve. In Baden, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi, di loess e di roccia vulcanica. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo la fine della fermentazione, il Martin Schmidt Cabernet Blanc può armonizzarsi ulteriormente con i lieviti fini per alcuni mesi.
Abbinamenti gastronomici con il Kiefer Martin Schmidt Cabernet Blanc
Questo vino tedesco dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente come vino di accompagnamento a zuppa di porri, omelette con salmone e finocchio o trota arrostita con pera e zenzero.
- Altri prodotti di Weingut Kiefer