🍷 Scoprite il carattere elegante e corposo del Camponovo Rosso di Toscana della Tenuta di Sesta
🍽️ Perfetto con spaghetti al sugo di capperi e pomodoro o trota al forno con pera e zenzero, questo vino rosso è ideale per il vostro prossimo evento
🌿 Realizzato con selezionate uve Canaiolo e Sangiovese, questo vino offre un autentico pezzo di Toscana in ogni sorso
personale!
sicuro!
affidabile!
Ulteriori informazioni su Camponovo Rosso di Toscana IGT - Tenuta di Sesta
Nel bicchiere, il Camponovo Rosso di Toscana della Tenuta di Sesta rivela un colore rosso rubino denso. Il bouquet di questo vino rosso toscano colpisce per le sue sfumature di amarena, prugna, damigella e marasca. Il suo carattere fruttato è ciò che rende questo vino così speciale.
La Tenuta di Sesta Camponovo Rosso di Toscana colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 1,8 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente da qualità più semplici e quindi questo italiano delizia naturalmente con il massimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Il sapore non richiede necessariamente molto zucchero. Questo vino rosso denso e setoso è corposo e sfaccettato al palato. Con la sua vivace acidità fruttata, il Camponovo Rosso di Toscana è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo giovane vino della regione vinicola toscana colpisce per la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di amarena e prugna.
Vinificazione del Camponovo Rosso di Toscana della Tenuta di Sesta
Le uve canaiolo e sangiovese costituiscono la base della cuvée di prima classe e meravigliosamente potente del Camponovo Rosso di Toscana della Tenuta di Sesta. Le uve di questo vino rosso italiano vengono raccolte esclusivamente a mano una volta assicurata la maturazione ottimale. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in grandi botti di rovere a temperatura controllata. Una volta completata la fermentazione, il Camponovo Rosso di Toscana viene fatto maturare per alcuni mesi in grandi botti di rovere.
Consigli per la tavola per la Tenuta di Sesta Camponovo Rosso di Toscana
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C. È l'accompagnamento perfetto per spaghetti con salsa di capperi e pomodoro, trota arrosto con zenzero e pere o zucca in casseruola
.- Altri prodotti di Tenuta di Sesta